Home Magazine Interviste Tiroiditi 2018: il convegno nazionale si terrà a Carpi, nel modenese

Tiroiditi 2018: il convegno nazionale si terrà a Carpi, nel modenese

Si terrà sabato, 1 dicembre, a partire dalle 9.00 presso l’Auditorium San Rocco in via San Rocco 1 a Carpi (MO) “Tiroiditi”, il convegno nazionale dedicato ai disturbi della tiroide. Il programma prevede l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti a partire dalle 8.30. Alle 9.00 avrà inizio la lezione magistrale del professore Alfredo Pontecorvi, ordinario di endocrinologia dell’Università Cattolica di Roma e Direttore dei Servizi Sanitari Città del Vaticano.
Il convegno sarà poi articolato in tre sessioni, la terza delle quali, prevista per le ore 12.45, sarà dedicata ai pazienti e verrà data loro la possibilità di rivolgere direttamente le domande ai vari esperti presenti in sala.
I disturbi che colpiscono la tiroide sono purtroppo in aumento; noi abbiamo intervistato, il professore Giampaolo Papi, Direttore dell’Unità operativa semplice dipartimentale Endocrinologia Area Nord dell’Azienda USL di Modena, componente del comitato organizzatore, insieme al dottor Nunzio Borelli, Medico di Medicina Generale, e alla dottoressa Giuliana Tassoni.

Ecco l’intervista realizzata da Federica Boccaletti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here