Home Music News Radio Bruno Estate Torna a Mantova il Radio Bruno Estate! Appuntamento sabato 14 luglio in...

Torna a Mantova il Radio Bruno Estate! Appuntamento sabato 14 luglio in Piazza Sordello

La splendida Mantova, Città d’Arte e di Cultura, ospita anche quest’anno il Radio Bruno Estate: l’appuntamento è in Piazza Sordello sabato 14 luglio a partire dalle 20:30, l’ingresso ancora una volta sarà gratuito grazie anche alla collaborazione del Comune di Mantova. Saranno la bellissima Alessia Ventura ed Enzo Ferrari i presentatori del Radio Bruno Estate, lo spettacolo con protagonisti big della musica che, dal 1993 ad oggi, è via via cresciuto fino a diventare uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’estate italiana.

Sul palco saliranno, tra gli altri, Emma, Ermal Meta, The Kolors, Dodi Battaglia, Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Nesli, Federica Carta, Biondo, Bianca Atzei, Giovanni Caccamo.
Ogni data è unica, con un cast sempre diverso che si prefigge di accontentare un pubblico eterogeneo, proprio come quello che ogni giorno si sintonizza sulle frequenze di Radio Bruno.

Radio Bruno, con 700.000 ascoltatori nel giorno medio, è prima in Emilia Romagna (davanti anche a tutti network nazionali e alle radio Rai) e conquista numeri sempre più importanti anche in Lombardia e in Toscana.

I giovani Robbie Roberta Francomanno, Alice Caioli e Mattia De Simone saranno gli artisti emergenti che potremo ascoltare all’inizio della serata.
Il Radio Bruno Estate ha preso il via a Cesenatico il 6 luglio come evento clou della Notte Rosa della Romagna; dopo la data di Mantova sarà anche a:
• Carpi (19 luglio)
• Cremona (23 luglio)
• Bologna (2 settembre)

Diretta radiofonica di ogni appuntamento sulle frequenze di Radio Bruno e diretta televisiva sui canali 256 e 683. Repliche su REAL TIME, canale 31.
Il Radio Bruno Estate è visibile in diretta anche in streaming sul portale radiobruno.it e tramite la App gratuita Radio Bruno in tutto il mondo, scaricabile gratuitamente per ascoltare Radio Bruno e seguire le dirette e gli spettacoli anche in vacanza!

“Si consolida la collaborazione con il Comune di Mantova – spiega l’ideatore dell’evento e patron dell’emittente, Gianni Prandi; Piazza Sordello ci ha accolti sempre con uno straordinario entusiasmo. Ogni data è unica e comporta uno sforzo organizzativo e economico considerevole, ma l’obiettivo è realizzare ancora una volta una grande festa che avvicinerà gli artisti e le voci di Radio Bruno al proprio pubblico”.

Curano la direzione artistica e la produzione Alessandro Prandi, Clarissa Martinelli e Leonello Viale.

Per informazioni più dettagliate sulle norme di sicurezza vi rimandiamo alla pagina dell’evento>>


NORME DI SICUREZZA
Potranno accedere alla piazza 8.292 persone dotate di tagliandi numerati dagli addetti alla sicurezza secondo l’ordine di arrivo. L’area sarà divisa in due settori. Gli ingressi alla piazza saranno quelli di :
• Vicolo Bonacolsi
• Via San Giorgio

Sarà predisposto un servizio con bus navette gratuite dalle 15:00 all’una di notte dai parcheggi :
• Boma
• Campo Canoa
• Piazzale Montelungo

Le uscite di sicurezza sono segnalate dalle cartellonistica e comunicate in video ed audio prima dell’inizio dello spettacolo
Non sarà possibile introdurre nell’area del concerto: bottiglie o contenitori di vetro, spray , repellente antizanzare, ombrelli, bastoni selfie e comunque oggetti che possano risultare pericolosi per il pubblico.

L’area dedicata ai disabili sarà collocata sotto il portico di Palazzo Ducale con ingresso da via Rubens/piazza Pallone.
Alle 15.00 la piazza sarà chiusa al pubblico per le operazioni di controllo e riaperta per l’ingresso al pubblico al termine del sopralluogo.


Il Radio Bruno Estate è reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Mantova insieme a importanti partner commerciali che garantiscono la gratuità dell’evento:
Grissin Bon
Italpizza
negozio Blanco Mantova
Bper
Comet
Wind / Tre
Wella
Regione Emilia Romagna
UNIMORE
Real Time
Tullo Pezzo