Home Bugo

    Bugo

    Prossimi concerti

    Concerti precedenti

    19/11/2020

    Torino

    Hiroshima Mon Amour - ANNULLATO

    05/05/2021

    Milano

    Alcatraz

    Partito dal circuito musicale più alternativo, nel 2002 firma per Universal e debutta sulla scena nazionale con l’album DAL LOFAI AL CISEI. Per lui la critica musicale conia il neologismo “fantautore” e viene eletto “artista dell’anno” al MEI di Faenza.

    Il 2008 segna una svolta elettronica con l’album CONTATTI che lo stesso anno lo porta sul palco degli Mtv Days, e quello successivo sul main stage dell’edizione di Italia Wave 2009. Nel 2011 esce NUOVI RIMEDI PER LA MIOPIA, lanciato dal singolo “I miei occhi vedono”, colonna sonora del film “Missione di pace” presentato al Festival del Cinema di Venezia, in cui Bugo partecipa anche come attore. Il giornale britannico The Guardian inserisce Bugo tra i grandi della musica italiana.

    Dopo un periodo di pausa in India, nel 2015 Bugo firma con la Carosello Records. Contemporaneamente viene inserito da Rolling Stone tra i 100 volti della musica italiana. Pubblica l’Ep ARRIVANO I NOSTRI e, l’anno dopo, l’album NESSUNA SCALA DA SALIRE, al primo posto nelle vendite dei vinili. Sempre nel 2016 Bugo è tra i protagonisti del concertone del Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni e dello Sziget Festival di Budapest. Nel 2017 Bugo annuncia l’addio all’elettronica e a maggio 2018 pubblica ROCKBUGO, la sua prima raccolta ufficiale che contiene i suoi brani più amati riarrangiati in chiave rock.

    Dopo la partecipazione al Festival Di Sanremo con il brano ‘Sincero’, il cantautore novarese Bugo torna sui palchi di tutta Italia per presentare il nuovo album di inediti ‘Cristian Bugatti’ insieme ai più grandi successi della sua ventennale carriera.