Home Sport Brescia Trapani-Brescia 0-0: i biancoblu chiudono l’anno con un punto in trasferta

Trapani-Brescia 0-0: i biancoblu chiudono l’anno con un punto in trasferta

Si conclude con uno 0-0 il 2016 del Brescia che a Trapani gioca una partita non proprio da ricordare soffrendo, anche parecchio, contro l’ultima della classe. Le Rondinelle al quarto risultato utile consecutivo (tre pareggi e una vittoria) salgono così a quota 28 punti.

trapani-brescia

Inizio aggressivo da parte dei padroni di casa che sembrano indemoniati nel corso della prima mezz’ora di gioco. Al 14′ la prima occasione da gol capita sui piedi di Barillà, Minelli in controtempo respinge. Al 25′ siciliani ancora vicini al vantaggio: schema su calcio di punizione, palla per Fazio che scavalca l’estremo difensore bresciano con un pallonetto ma Fontanesi prima e Somma poi salvano sulla linea. Il Brescia si vede solo dopo che il 30′ con Coly che non sfrutta un buon appoggio di Caracciolo e con Dall’Oglio, la cui punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore viene allontanata da Farelli. Nel finale della prima frazione di gioco i biancoblu perdono Somma per infortunio (all’apparenza grave).

La musica non cambia in avvio di ripresa, con la squadra di Brocchi che fatica ad uscire dalla propria metà campo difensiva e, comunque, a sbrogliare il pressing offensivo degli uomini di Calori. Attorno all’ora di gioco di nuovo Fontanesi salva in prossimità della linea di porta scontrandosi con Minelli. Al 62′ Torregrossa appoggia di petto per Caracciolo che spara alto, mentre al 63′, fra le proteste del pubblico di casa, viene annullato un gol a Canotto per fuorigioco. Le Rondinelle rimangono anche in inferiorità numerica dal 39′ della ripresa per effetto dell’espulsione di Martinelli (doppio cartellino giallo).

TRAPANI 0-0 BRESCIA (0-0)

Trapani (3-5-2): Farelli; Fazio, Kresic, Legittimo; Canotto (77′ Balasa), Nizzetto, Scozzarella, Barillà, Rizzato (89′ Machin); Petkovic (71′ De Cenco), Coronado. A disposizione: Guerrieri, Daì, Figliomeni, Balasa, Machin, Carissoni, Visconti, Casasola, De Cenco. Allenatore: Alessandro Calori

Brescia (3-4-1-2): Minelli; Fontanesi, Calabresi, Somma (42′ Sbrissa); Untersee, Bisoli, Martinelli, Coly; Dall’Oglio (82′ Modic); Torregrossa (75′ Bonazzoli), Caracciolo. A disposizione: Arcari, Camara, Rosso, Crociata, Bonazzoli, Vassallo, Modic, Mangraviti, Sbrissa. Allenatore: Cristian Brocchi

Arbitro: Minelli  Assistenti: Soricaro-Sechi  Quarto uomo: Abisso

Ammoniti: Untersee (B), Martinelli (B), Canotto (T), Balasa (T)

Espulsi: Martinelli (B)