Home Magazine Curiosità Trovati tre filmati inediti dei Beatles durante un trasloco

Trovati tre filmati inediti dei Beatles durante un trasloco

8 ottobre 2019 – Trovati tre filmati dei Beatles risalenti alla seconda metà degli anni Sessanta che si credevano perduti. L’incredibile scoperta è avvenuta in una casa del Galles durante un trasloco: i filmati sono stati rinvenuti all’interno di una cesta per il pane e sono stati battuti all’asta per 10mila sterline l’uno (circa 11mila euro).

In quello più vecchio, risalente al 1965, Lennon, McCartney, Harrison e Starr durante un’intervista a Cardiff prendono in giro il giornalista, cantando una loro versione di “There’s no business like a show business”, brano incluso nella colonna sonora dell’omonimo film con Marilyn Monroe (in Italia uscì con il titolo “Follie dell’anno”).
Nel secondo, del 1967, il quartetto di Liverpool parla di Maharishi Mahesh Yogi, guru indiano e inventore della tecnica di meditazione trascendentale, mentre nell’ultimo John suona la versione acustica di “God”, uno dei suoi brani più famosi nel suo periodo solista, pubblicato nel primo album senza la band, dal titolo “John Lennon/Plastic Ono Band”, uscito nel 1970.

Intanto la riedizione di “Abbey Road”, in occasione del cinquantennale, è tornata in cima alle classifiche britanniche e si trova al terzo posto in quella degli Stati Uniti, conquistando questa settimana il gradino più basso del podio della Billboard 200, la classifica dei dischi più popolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here