Home Magazine Curiosità “Tsunami”: esce il primo romanzo postumo di Stefano D’Orazio

“Tsunami”: esce il primo romanzo postumo di Stefano D’Orazio

Da oggi è disponibile “Tsunami”, il primo romanzo di Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh scomparso il 6 novembre 2020. A darlo alle stampe è stata la moglie Tiziana Giardoni, la pubblicazione era già stata programmata da tempo, così ha deciso di dar vita al progetto su cui l’ex Pooh stava lavorando da più di un anno. Come ha raccontato in un’intervista a Il Giorno, il personaggio principale è una proiezione del pensiero di Stefano, che sognava di reinventarsi una vita una volta lasciata da parte la musica.

Trama:
Walter ha 56 anni, vive a Milano ed è un importante pubblicitario che ha dedicato tutta la vita al lavoro, creando a poco a poco distanze incolmabili dalla sua famiglia. A un tratto, però, sembra che tutta l’esperienza e il talento che lo hanno sempre caratterizzato non bastino più. Una nuova generazione sta mettendo all’angolo la sua e lui si sente improvvisamente fuori tempo. Decide allora di lasciare tutto e fuggire in Polinesia, dall’altro capo del mondo, alla ricerca di un’avventura, di un paradiso che spera lo possa accogliere. La barca è sempre stata la sua passione, unica amica in grado di accogliere la sua voglia di solitudine, ma quando decide di intraprendere un viaggio alla scoperta delle Galapagos, viene travolto da un terribile tsunami che stravolge ogni suo piano. Costretto su un’isola deserta, con la sola compagnia di un gatto clandestino, sarà obbligato a mettersi completamente in gioco e ad affrontare il suo passato, le sue paure e una banda di trafficanti di armi che rappresentano allo stesso tempo un pericolo mortale e la sua unica possibilità di salvezza.

“Tsunami” è la terza opera di D’Orazio, che prima aveva pubblicato due libri autobiografici: “Confesso Che Ho Stonato – Una Vita Da Pooh”, uscito nel 2012, e “Non Mi Sposerò mai. Come Organizzare Il Matrimonio Perfetto Senza Avere Alcuna Voglia Di Sposarsi” pubblicato nel 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here