Home Music News Una Barbie da collezione per omaggiare David Bowie

Una Barbie da collezione per omaggiare David Bowie

12 luglio 2019 – Una Barbie limited edition con tuta metallica spaziale, stivali rossi fuoco, proprio come i capelli tirati all’indietro, un terzo occhio color oro, truccata e vestita come Ziggy Stardust, per rendere omaggio a David Bowie, scomparso nel 2016. La Mattel ha deciso di festeggiare in questo modo i cinquant’anni del singolo “Space Oddity”, cinque giorni prima del lancio dell’Apollo 11 verso la Luna, trasformando Barbie nel celebre alter ego del Duca Bianco.

Nel presentare la bambola, come riporta FoxLife, Mattel ha definito Bowie “il pioniere del suono e delle immagini la cui musica continua a insegnare al mondo come raggiungere le stelle”.
E la bambola da collezione, al costo di circa 50 euro, presentata ieri, 11 luglio, è andata a ruba, già esaurita sul sito della Mattel.

Sempre nell’ambito dei festeggiamenti per il famoso singolo del Duca Bianco, da oggi è disponibile un’edizione limitata “Space Oddity: 50th anniversary” di 2 vinili a 45 giri che includono versioni remix 2019 e un poster del cantante con da un lato la foto di Bowie al concerto “Save Rave ‘69”, tenuto al London Palladium, il 30 novembre 1969, e nell’altro lato la foto di un astronauta.
Il 20 luglio, invece, anniversario dell’allunaggio, al Kennedy Center della NASA, a Washington, ci sarà la première del nuovo video di Space Oddity.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here