Home Music News Radio Bruno Estate Una festa meravigliosa ieri sera a Modena per il Radio Bruno Estate

Una festa meravigliosa ieri sera a Modena per il Radio Bruno Estate

piazza-modena

 

Eravate tantissimi, dal palco sentivamo le vostre voci, vedevamo visi sorridenti, braccia alzate e l’entusiasmo di cantare i successi dell’estate.
Gli artisti a loro volta felici di partecipare a uno spettacolo musicale che si è ritagliato un posto d’onore in ambito nazionale.
Lo spettacolo è iniziato alle 20:40 circa con il Radiotalent: sul palco gli emergenti Controtempo e Miriam Masala. Poi le gemelle modenesi vincitrici dell’Isola dei Famosi, Le Donatella, che si sono presentate con uno scenografico robot gigante; subito dopo Benji e Fede, giovani, belli e biondi acclamatissimi dalle ragazzine: i due ragazzi modenesi registrano visualizzazioni record ogni volta che pubblicano un video su youtube. E’ stata poi la volta del’energia di Deborah Iurato, già vincitrice di Amici 2013, di Bianca Atzei (da poco è uscito il suo primo album, Bianco e Nero), di Nesli, che indossava un completo a giacca elegantissimo sopra un torace nudo tutto tatuato. Francesca Michielin, che di persona sembra ancora più giovane, era accompagnata dalla mamma “Con una figlia che fa questo mestiere – mi ha detto – sono costretta e seguirla qualche volta in giro per l’Italia o non la vedo mai!”.
Grande emozione quando sul palco è salita l’eterna Patty Pravo, felice di sentire dai presentatori di avere 30 anni di carriera alle spalle: “Beh, si vede che mi fanno più giovane” ha detto sorridendo; “La bambola”, “E dimmi che non vuoi morire” e “Pazza idea” hanno fatto cantare tutte le generazioni presenti all’ombra della Ghirlandina. Giusy Ferreri, come sempre dolcissima dietro le quinte, ha proposto un medley delle sue canzoni più note (tra le quali “Il mare immenso” e “Non ti scordar mai di me”) per poi tornare a cantare l’irresistibile ritornello di Roma Bangkok insieme a Baby K, una delle canzoni più richieste anche a Radio Bruno e hit dell’estate 2015.
Energia alle stelle per Francesco Sarcina, si conferma un animale da palcoscenico, un trascinatore puro; ieri sera lo trovavamo dappertutto, sembrava un bimbo al parco giochi. Ogni tanto saliva sul palco e per scherzo diceva “Tocca a me?” Ad un certo punto lo abbiamo trovato nella postazione della diretta insieme alla Strana Coppia che ha raccontato la serata sulle frequenze di Radio Bruno.
La grande timidezza di Chiara si interrompe solo quando inizia a cantare; entusiasmo incontenibile poi per The Kolors, vincitori di Amici e con la stoffa delle star. Bello e gentile Stash, con quel ciuffo immenso su occhi chiari irresistibili. Gran finale con un “padrone di casa”: nostro amico da sempre, Filippo “Nek” ha portato la piazza al culmine della gioia esordendo con la frase “Sono tornato a casa!”. E’ arrivato in piazza con la moglie Patty e le due figlie, Martina e Beatrice, la piccolina, dai lunghissimi capelli biondi e bella come una bambolina.
Grazie a tutti per l’affetto che ancora una volta siete stati capaci di dimostrarci.
Gran finale del Radio Bruno Estate a settembre, il 6, in piazza Maggiore a Bologna: segnatevi la data perché vi aspettiamo anche lì. E alcuni dei nomi che tanto vi sono piaciuti fin qui torneranno… con l’aggiunta di qualche novità che, siamo certi, non vi deluderà!

di Clarissa Martinelli