Home Music News Uscite discografiche 2015: i 17 album pop più attesi

Uscite discografiche 2015: i 17 album pop più attesi

Anno nuovo, musica nuova. Siamo al 2 gennaio e nei prossimi dodici mesi dell’anno avremo diverse novità in uscita. Vediamo insieme alcuni di questi album prossimamente nei nostri scaffali.

Iniziamo dalle uscite italiane previste da qui a breve: il primo sarà Marco Mengoni il 13 gennaio con Parole in circolo.

A seguire, dopo Sanremo, toccherà a Jovanotti con Lorenzo 2015 CC chea giudicare dalla trionfale accoglienza ricevuta dal singolo Sabato, è già candidato ad essere uno dei best seller del nuovo anno. Sul versante rock italiano arriva l’album dei Verdena:Endkadenza Vol. 1, nei negozi dal 27 gennaio.

Proseguiamo con Rihanna, attesissima con il suo nuovo lavoro dopo Unapologetic del 2012. Mai c’è stata così tanta pausa tra un lavoro l’altro della cantante. Tra i ritorni anche Mark Ronson, cinque anni dopo il suo ultimo album in studio (Record Collection): a fine di gennaio uscirà un nuovo LP ispirato ai suoi “primi giorni come un DJ”.

Lana Del Rey torna già nel 2015. Sebbene Ultraviolence sia uscito l’anno scorso, la cantante ha già confermato in recenti interviste di essere al lavoro su nuova musica, e di recente ha incontrato Mark Ronson per chiedergli di collaborare con lei.

Ritorno atteso anche quello di Britney Spears. Il suo ultimo album doveva essere quello più personale ma si è rivelato un flop. Adesso sembra essere intenzionata a puntare a un sound sperimentale.

Anche Madonna torna nel 2015. Precisamente a marzo, tranne eventuali cambi di programma dovuti ai brani apparsi in rete in queste settimane. Il suo programma è stato cambiato in fretta e furia proprio per via di alcuni brani leakkati. Il primo singolo Living for love, doveva uscire il 14 febbraio 2014. Invece, qualche giorno fa, insieme ad altri cinque inediti, è stato reso disponibile via iTunes. Per evitare danni. Rebel Heart è il titolo del suo nuovo disco.

Il 2015 sarà anche, forse, l’anno del tanto atteso comeback di Adele.

Scandali in vista o un nuovo look e stile per Miley Cyrus? Dopo il twerking e la lingua ribelle per Bangerz, l’ex Hannah Montana torna con un nuovo disco nel 2015.

Troveremo anche Sia, Charli XCX, Kylie Minogue e Britney Spears nel nuovo progetto di Giorgio Moroder, sempre previsto nei prossimo mesi dell’anno. Il 2015, infine, vedrà anche il ritorno di Kanye West (dopo il suo ultimo Yeezus), Christina Aguilera dopo il flop di Lotus e un nuovo disco dei One Direction.