Home Music News Vasco Rossi: esce il 23 luglio “NonStop le mie emozioni da Modena...

Vasco Rossi: esce il 23 luglio “NonStop le mie emozioni da Modena Park a qui”

Scritto con Michele Monina per Mondadori sarà un grande affresco sul Vasco-pensiero e ancor più sulla sua straordinaria capacità di condurre a sé, di sedurre, quindi, un numero gigantesco di persone e l’abilità istrionica di creare eventi. Un Vasco Rossi che aumenta col passare del tempo il suo peso nel mercato discografico proprio per questa forte empatia che riserva al suo pubblico, al suo mondo e la capacità di scrivere canzoni che ti arrivano dritte al cuore, che lo graffiano, come riesce a fare la sua voce da sempre, roca e pazzescamente rock.


E dopo Modena Park (1° luglio 2017), entrato nel Guinnes dei Primati (visto che mai nessun singolo artista aveva abbattuto il muro dei 220 mila biglietti venduti), anche i sei concerti di giugno a San Siro hanno fatto il botto. Sold out ad occhi chiusi, ogni data un record ad iniziare da quelle di apertura, l’1 e 2 giugno, a seguire  il 6 e il 7, quindi l’11 e il 12.

Ma la fame di palco del rocker di Zocca non si è placata, perché in cartellone erano fissate altre due date, il 18 e il 19 sempre di giugno, ma questa volta in Sardegna alla Fiera di Cagliari. E’ lo stesso Vasco a raccontare questa sua grande voglia di esserci “Ci ho pensato, dopo Modena, a fermarmi. Avrei chiuso col botto, alla grande. Ma io fermo non ci so proprio stare. Non riesco a pensarmi come quello che non suona più. Che non canta più. Così ho deciso di ripartire, ma con uno spirito diverso, con un’attitudine diversa“.

E il suo libro, NonStop le mie emozioni da Modena Park a qui, che uscirà il 23 luglio grazie alla penna di Monina, racconterà tutto questo.

Da una nota di Agenzia leggo e riporto testualmente:

Questo libro è il suo racconto – parola per parola, foto per foto – della nuova impresa appena compiuta: il Vasco NonStop Live 019. Qui c’è un concentrato del Vasco pensiero registrato dallo scrittore e critico musicale Monina in tempo reale, mentre si sta allestendo il tour, mentre il tour si sta svolgendo, fino all’ultima data, fino all’ultimo fuoco d’artificio. Dai sei sold out di fila a San Siro, alla chiusura in bellezza con la trasferta in Sardegna, le tappe del Tour attraverso i commenti di Vasco e le emozionanti immagini dell’album che completa il libro. Un diario in presa diretta, una lunghissima chiacchierata iniziata subito dopo il concerto record del Modena Park e che affronta non solo la musica, ma tutte le tematiche sociali che per oltre quarant’anni hanno accompagnato la sua produzione e la sua carriera. Dall’emarginazione al pregiudizio, dalla voglia di libertà alla volontà di contrastare con tutte le forze e l’ironia l’idea ottusa che vuole l’altro da sé sempre e comunque peggiore

Vasco Rossi devolverà i proventi della vendita di questo libro in beneficenza

Patrizia Santini

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here