Home Sport Toscana Pisa S.C. Verso Pordenone – Pisa: 397 giorni dopo, i nerazzurri tornano a “Trieste”...

Verso Pordenone – Pisa: 397 giorni dopo, i nerazzurri tornano a “Trieste” per continuare a sognare in grande

Dopo 397 giorni il Pisa di Luca D’Angelo tornerà al “Nereo Rocco”. Quello stadio che è entrato nei cuori dei tifosi nerazzurri perchè ha sancito il ritorno in Serie B del Pisa, grazie alla vittoria per 3-1 sulla Triestina.

Venerdì 10 luglio, con calcio d’inizio alle ore 21:00, il Pisa affronterà il Pordenone squadra anch’essa neopromossa che sta cullando in modo più significativo del Pisa la possibilità di disputare i play-off ma anche di essere promossa direttamente in Serie A considerati i soli tre punti di distacco dal Crotone, situato al secondo posto.

LE POSSIBILI SCELTE DI FORMAZIONE

Mancherà sicuramente Gaetano Masucci, che starà ai box complice l’infortunio al ginocchio rimediato contro il Cittadella. Al posto del numero 26 nerazzurro, con tutta probabilità ci sarà spazio per Luca Vido, giovane centravanti che dopo il lockdown ha mostrato una buona condizione di forma sfiorando il goal in più circostanze quando è stato impiegato da mister D’Angelo. Assenza pesante invece in difesa: Antonio Caracciolo ammonito contro il Cittadella era in diffida e quindi dovrà saltare la sfida contro i neroverdi con Benedetti pronto a sostituire l’ex Cremonese. Possibile ritorno dal primo minuto per Danilo Soddimo che, rimasto in panchina contro il Cittadella, ha ricaricato a pieno le pile.

Probabile formazione (4-3-1-2): Gori, Benedetti, Varnier, Belli, Lisi, Gucher, Marin, Siega, Soddimo, Vido, Marconi.

L’AVVERSARIO

Dopo il Pisa ed il Benevento, le due squadre più in forma nelle ultime cinque partite, al terzo gradino c’è proprio il Pordenone con 10 punti nelle cinque uscite precedenti alla sfida di venerdì. Non è stato un impatto perfetto dopo la sosta per i veneti che sono incappati nello 0-0 casalingo contro il Venezia e nella clamorosa sconfitta per 3-0 sul campo del Trapani. La scossa è arrivata proprio nella sconfitta in Sicilia; infatti dopo quel pesante ko il Pordenone ha inanellato due vittorie consecutive contro Entella (2-0) e Perugia (2-1).

DOVE SEGUIRE IL MATCH?

Consueto appuntamento sulla frequenza 100.2 FM con il “salotto nerazzurro” condotto da Maurizio Bolognesi e con il diritto di cronaca di Andrea Orsini.

ASPETTANDO TUTTO IL CALCIO DI…RADIO BRUNO TOSCANA — PORDENONE vs PISA

Altro appuntamento abituale della redazione toscana di Radio Bruno. Infatti per il pre e post gara saremo in diretta sulla nostra pagina Facebook “Tutto il calcio di Radio Bruno Toscana” con Simone Del Moro e Lorenzo Aliberti, per avvicinarci al meglio alla sfida di Trieste.

FOTO: PISA SPORTING CLUB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here