Home Notizie dal territorio Viabilità in tilt intorno al nodo autostradale di Bologna

Viabilità in tilt intorno al nodo autostradale di Bologna

30 luglio 2019 – Grossi problemi alla viabilità intorno al nodo di Bologna: in autostrada A1, a seguito di un incidente accaduto intorno alle 15.00, è stata disposta la chiusura del raccordo di Casalecchio in entrambe le direzioni: si tratta del tamponamento tra due camion e una bisarca avvenuto al km 4 e 200 in direzione della A14 Bologna-Taranto.
E’ stata inoltre chiusa la Tangenziale di Bologna tra lo svincolo 2 Borgo Panigale e lo svincolo 3 SP568 Persicetana verso la A14 Bologna-Taranto.

Autostrade per l’Italia comunica che si deve uscire obbligatoriamente a Bologna Casalecchio dove si sono formate code per chi è diretto verso la A14. Si sono formate code anche in direzione della A1 Milano-Napoli.
Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Il tamponamento, accaduto nello stesso punto in cui un anno fa si era verificata la tragica esplosione di una cisterna di Gpl, ha provocato la morte di un camionista.

Aggiornamento delle 17.35

L’autista del camion tamponato è stato portato in codice di media gravità all’Ospedale Maggiore per una frattura della spalla e contusioni agli arti superiori.
Sul posto polizia stradale che ha riaperto l’A14 a una corsia in direzione nord. Resta chiuso, invece il senso dell’incidente per i rilievi. Nella zona ci sono lunghe code.
Sul posto ci sono otto mezzi dei vigili del fuoco e un elicottero, oltre agli agenti della polizia stradale e ai soccorritori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here