Home Notizie dal territorio Viene dimesso una prima volta dall’ospedale, ma le sue condizioni peggiorano: piccolo...

Viene dimesso una prima volta dall’ospedale, ma le sue condizioni peggiorano: piccolo di 3 anni muore in pediatria

31 luglio 2019 – Bambino dimesso dall’ospedale muore dopo un altro ricovero. E’ accaduto a Valli del Pasubio, in provincia di Vicenza.

Il piccolo di 3 anni, Giulio Cortiana, è deceduto all’ospedale di Santorso nella notte tra lunedì e martedì. Giulio era stato portato d’urgenza al pronto soccorso dai suoi genitori nel pomeriggio di lunedì per forti dolori alla pancia: qui il piccolo è stato visitato e poi dimesso.
Poi le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente e, trasportato ancora in ospedale, è stato ricoverato in pediatria dove poi è deceduto.
Indagano i carabinieri e con tutta probabilità la Procura disporrà l’autopsia per fare luce sulle cause del decesso.

Dopo la tragica morte del piccolo, l’Ulss 7 ha scritto in una nota: “La direzione desidera esprimere tutto il proprio cordoglio alla famiglia del piccolo Giulio. Il personale medico coinvolto nel caso aveva già manifestato la volontà di eseguire un’autopsia per cercare di capire le cause all’origine di questo improvviso decesso, ma nelle ultime ore è intervenuta direttamente la magistratura. In attesa delle decisioni della magistratura, l’Azienda assicura fin d’ora la massima collaborazione per cercare di chiarire le cause del decesso”. (fotografia dal portale dell’Ulss 7)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here