Era appena sceso dall’auto che la mamma aveva parcheggiato quando è stato travolto da un’altra vettura, rimanendo gravemente ferito. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 14 ottobre, poco prima delle 16.00, nel parcheggio di un supermercato a Sant’Agostino, frazione del Comune di Terre del Reno, in provincia di Ferrara.
Come riportato dalla stampa locale, il ragazzino, un 14enne di Pieve di Cento, è stato investito in pieno dall’auto, condotta da una donna, sotto gli occhi attoniti della madre.
Il ragazzino è rimasto sotto il veicolo con un gamba schiacciata e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Cento per liberarlo, sollevando l’auto con i cuscini idraulici. Sul posto è giunto anche il personale sanitario del 118 che ha provveduto a trasportarlo in elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Bologna.
Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, il 14enne si trova ricoverato in terapia intensiva, la prognosi è riservata. A seguito dello schiacciamento, la gamba e il piede potrebbero essersi pesantemente danneggiati. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale. (fotografia di repertorio)