Attimi di paura all’alba dello scorso 3 dicembre quando un’auto ha imboccato contromano la Fi-Pi-Li. La vettura, come riportato dalla stampa locale, procedeva sulla careggiata verso il mare, ma si stava dirigendo in direzione opposta, verso Firenze.
Diversi gli automobilisti che preoccupati hanno segnalato la criticità alla Polstrada: il conducente della vettura, un uomo di 80 anni in stato confusionale, è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Stradale di Pisa, già in servizio sulla tratta, nei pressi dello svincolo Pisa Nord-Est.
Attivando la procedura della Safety Car, la pattuglia ha rallentato progressivamente il flusso del traffico fino al completo arresto di tutti i mezzi, creando così una barriera di sicurezza e impedendo ai veicoli di avanzare fino ad arrestare la marcia dell’80enne in condizioni di sicurezza nei pressi di Cascina.
L’anziano era in stato di choc, visibilmente spaventato, ma fisicamente illeso. L’intervento della Polstrada ha scongiurando il peggio per lui e gli altri utenti della strada, evitando lo scontro con altri mezzi.
All’80enne è stata immediatamente ritirata la patente di guida e nei suoi confronti sono scattate le sanzioni previste dal Codice della Strada. (fotografia di repertorio)











