Ci ha lasciati Eddie Van Halen, lo storico leader della band di “Jump”, a soli 65 anni. Il chitarrista ha perso la sua battaglia contro il cancro alla gola contro cui combatteva da anni. Cinque anni fa si era sottoposto a trattamenti di radioterapia, per un cancro alla gola, in un istituto specializzato in Germania. Purtroppo, secondo il bollettino medico, nelle ultime 72 ore il tumore aveva attaccato il cervello e altri organi.
A darne notizia è stato il sito Tmz, che cita fonti che danno notizia della morte dell’artista al St. John’s Hospital di Santa Monica martedì, al suo fianco la moglie Janie, il figlio Wolfgang e il fratello Alex, batterista della band.
Ecco il post del figlio su Twitter: “Non posso credere di doverlo scrivere, ma mio padre, Edward Lodewijk van Halen, ha perso la sua lunga e dura battaglia contro il cancro questa mattina. È stato il miglior padre che avrei potuto chiedere. Ogni momento che ho passato con lui, sopra o fuori dal palco, è stato un regalo. Il mio cuore è spezzato e non credo che potrò mai riprendermi a pieno da questa perdita. Ti amo tanto, Pop”
— Wolf Van Halen (@WolfVanHalen) October 6, 2020
I fratelli Van Halen fondarono la band nel 1972, prendendo lo storico nome solo due anni dopo. Nella metà degli anni ’70 il gruppo diventò uno dei punti fermi della scena musicale di Los Angeles, ma il grande successo arrivò nel 1984 con la pubblicazione dell’album in cui è contenuto “Jump”, diventata la prima e unica hit pop n. 1 della band guadagnandosi una nomination ai Grammy.
Foto: accessonline.com