Home Magazine Coronavirus: la Sardegna si starebbe preparando a un lockdown

Coronavirus: la Sardegna si starebbe preparando a un lockdown

La Sardegna si prepara a varare un lockdown per contenere il contagio da coronavirus. La situazione negli ospedali dell’isola sarebbe molto grave e così il Presidente della Regione, Christian Solinas, avrebbe deciso uno “stop&go” cioè una chiusura di 15 giorni.

Per due settimane i sardi dovranno rimanere nelle loro case e le attività commerciali saranno ridotte al minimo. Saranno chiusi inoltre porti e aeroporti per limitare in modo rapido e determinante la circolazione delle persone e frenare dunque i contagi da Covid-19.
Le misure potrebbero però anche essere meno restrittive, almeno in un primo step, limitandosi a un coprifuoco dalle 23.00 o dalle 24.00 alle 5.00 e la chiusura di alcune attività, ad esempio i centri commerciali nei fine settimana, come in altre regioni italiane.

L’ordinanza dovrebbe essere firmata dal Presidente della Regione entro 24, massimo 48 ore. E’ quanto è emerso da una riunione dei capigruppo, aperta all’opposizione, tenutasi stamattina in videoconferenza e alla quale ha preso parte anche il governatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here