Home Music News Andrea Bocelli e Cecilia Bartoli insieme per “Pianissimo”

Andrea Bocelli e Cecilia Bartoli insieme per “Pianissimo”

Andrea Bocelli e Cecilia Bartoli duettano in “Pianissimo”, nuovo singolo già disponibile su tutte le piattaforme digitali, la nuova canzone farà parte di “Believe”, album del tenore in arrivo il 13 novembre.

“Pianissimo” unisce la bellissime voci di Bocelli e Cecilia Bartoli, mezzosoprano acclamata in tutto il mondo che in tre decenni di carriera ha venduto oltre 12 milioni di dischi, che nella carriera ha vinto 5 Grammy e 2 Classical Brit Awards, il Victoire de la Musique in Francia, il Prix Caecilia in Belgio e l’Edison Award nei Paesi Bassi e nel 2023 diventerà direttore dell’Opera di Monte-Carlo, oltre a rimanere alla guida della direzione artistica del Festival di Pentecoste di Salisburgo fino al 2026.

Il tenore toscano parla del suo nuovo brano: “‘Pianissimo’ è il dialogo di una coppia che sente lo sguardo e l’amore di Dio muoversi nella loro relazione. Come spesso accade nelle composizioni di Malavasi, il pianoforte è al centro della scena e guida l’intreccio di voci e melodie”. “È stato meraviglioso lavorare con Andrea in questo duetto. È una canzone così bella, ho amato cantarla con lui”, ha aggiunto Cecilia.

Il singolo è accompagnato da un video girato nel parco e nella sala ovale dell’elegante Tenuta toscana Corbinaia.

Foto: Facebook di Andrea Bocelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here