Un bambino è stato buttato in un bidone della spazzatura, con ancora il cordone ombelicale attaccato. E’ successo ieri sera, 4 novembre, a Ragusa in zona Pianetti. Un passante ha sentito i lamenti del piccolo e, incuriosito, ha controllato l’interno del bidone pensando che ci fosse un cucciolo. Ma ad attenderlo c’era un neonato, avvolto in una coperta e infilato dentro un sacchetto.
Così è intervenuto personale medico del 118 e subito il bambino è stato trasportato all’ospedale. Per fortuna le condizioni del piccolo sono buone, anche se è stato ricoverato in in terapia intensiva prenatale per precauzione.
La polizia sta indagando, non esclude che il parto sia avvenuto altrove e che il neonato si stato portato in una zona diversa per sviare le indagini. Il fascicolo sarà trasmesso al Tribunale dei Minori, cui spetterà prendersi cura del bambino.