Home Music News Ultimo omaggia Lucio Battisti con una cover di “I giardini di marzo”

Ultimo omaggia Lucio Battisti con una cover di “I giardini di marzo”

Ultimo regala ai fan una cover di una delle più belle canzoni di Lucio Battisti: “I giardini di marzo”. Non è abitudine del cantautore romano registrare cover, ma un anno fa ha deciso di fare un’eccezione per omaggiare il grande autore scomparso nel 1998: “Non sono solito fare cover. Un anno fa però, ai Capitol Records di Los Angeles, decisi di registrare uno dei brani più belli della musica italiana: I giardini di marzo, di Lucio Battisti.
Da quel giorno sono cambiate tante cose e quell’esecuzione improvvisata piano e voce potete sentirla da adesso, in esclusiva solo su Amazon Music. È semplicemente un omaggio. Il mio modo per dire grazie ad un artista immenso per quello che mi ha lasciato dentro”, ha scritto sui social. La cover è già disponibile su Amazon Music.

Ultimo non si è discostato molto dalla versione originale del brano di Battisti, anche se il cantautore ha preferito utilizzare il pianoforte per questa versione. La cover realizzata da Ultimo rappresenta il primo contenuto originale italiano caricato sulla piattaforma musicale di Amazon.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here