Home Music News I Negramaro vincono il Premio Amnesty per “Dalle mie parti”

I Negramaro vincono il Premio Amnesty per “Dalle mie parti”

Il Premio Amnesty International Italia va ai Negramaro, che con “Dalle mie parti” si aggiudicano il primo posto della sezione riservata ai big della canzone italiana. La canzone di Giuliano Sangiorgi parla di immigrazione ed è contenuta nell’album “Contatto”, uscito lo scorso novembre.

Ecco le parole di Giuliano Sangiorgi all’annuncio del Premio: “Grazie! Grazie a tutti quelli che hanno compreso fino in fondo il testo di questa canzone e non sono caduti nella tentazione, comune a molti in questi periodi bui, di dirmi: ‘sei un cantante, canta!’. Sì, sono un cantante e canto quello che penso e penso quello che canto, e quando si tratta di diritti umani, non c’è silenzio che tenga”.

La band verrà premiata il 25 luglio durante la serata finale della 24° edizione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, che quest’anno è legata al 60° anniversario di Amnesty International. Il festival si terrà dal 23 al 25 luglio a Rosolina Mare (Rovigo) e parteciperanno diversi ospiti che verranno annunciati nei prossimi giorni sul sito www.vociperlaliberta.it.

Intanto è stato svelato il primo semifinalista, si tratta dei Aftersat, band napoletana che ha vinto il Premio Web 2021 di Voci per la Libertà con “Sanpapiè”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here