Home Cronaca Ritrovato in Romania bambino rapito a Padova

Ritrovato in Romania bambino rapito a Padova

E’ stato ritrovato il bambino che, martedì scorso a Padova, era stato rapito dal padre che, con l’aiuto di tre complici, l’aveva strappato dalle braccia della madre per poi fuggire. Come riporta Tgcom24, l’uomo, Bogdan Hristache, e il figlio David sono stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno, tra Ungheria e Romania, dopo che l’uomo aveva postato alcune foto sulla sua pagina Facebook in compagnia del figlio. Ieri a Limena, in provincia di Padova, era stato recuperato il furgone usato per il sequestro.

Attualmente l’uomo è stato prelevato dalle autorità romene e il bambino è al sicuro in una comunità protetta.

Martedì mattina il piccolo era stato prelevato da quattro uomini. La madre, una 26enne moldava, lo stava accompagnando a scuola quando è stata avvicinata da un furgone nero, da cui sono scesi tre uomini. Tra questi anche il padre del bambino, separato dalla donna e con il divieto di avvicinamento deciso dalla magistratura di Bucarest. Due degli uomini hanno tenuto ferma la 26enne, mentre il padre le ha strappato dalle braccia il figlio prima di scappare.

I militari di Padova hanno fatto sapere di essere già in contatto con le autorità romene. La collaborazione tra le forze dell’ordine dei due Paesi servirà agli investigatori italiani per acquisire tutta la documentazione relativa al caso e in particolare per mettere in luce il modo in cui la polizia romena ha rintracciato il piccolo.

(foto: pagina Facebook di Bogdan Hristache)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here