Home Magazine Escursionista disperso sul monte Elbert non risponde alle chiamate dei soccorritori: “Pensavo...

Escursionista disperso sul monte Elbert non risponde alle chiamate dei soccorritori: “Pensavo fosse un call center”

Disperso per 24 ore sul monte Elbert, in Colorado, ha preferito ignorare le numerose chiamate che stava ricevendo sul cellulare, per non rischiare di rispondere a un call center. Ha detto di aver visto un numero sconosciuto e di aver pensato che si trattasse di qualche seccatore.

Peccato che dall’altra parte della cornetta si trovavano in realtà i soccorritori che stavano disperatamente cercando di mettersi in contatto con lui, anche con sms e messaggi in segreteria. Nel frattempo al calar della sera e temendo il peggio per l’uomo, i soccorritori sono andati direttamente sul monte Elbert per vedere se riuscivano a individuarlo nella zona in cui risultava scomparso. Non trovandolo sono ritornati all’alba del giorno successivo, ma dell’escursionista nessuna traccia, salvo poi scoprire che quella stessa mattina l’uomo era riuscito a raggiungere la sua auto e a tornarsene a casa.

Alle Forze dell’Ordine l’escursionista avrebbe detto che non sapeva che qualcuno lo stesse cercando. La vicenda, piuttosto bizzarra, accaduta nei giorni scorsi, è raccontata da The Guardian ed è stata poi ripresa da diversi media. (fotografia generica, di Gustav Gull su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here