Home Cronaca Operaio di 59 anni muore nell’azienda avvolta dalle fiamme

Operaio di 59 anni muore nell’azienda avvolta dalle fiamme

Tragedia nel pomeriggio di ieri, martedì 1° marzo, nel colorificio Casati di Quinto di Valpantena, alle porte di Verona.

Come riporta la stampa locale, un operaio è deceduto a seguito di un incendio e di una forte esplosione. Inizialmente l’uomo risultava disperso, poi è stato trovato senza vita dopo qualche ora. La vittima, come scrive l’Arena, si chiamava Graziano dal Corso e aveva 59 anni. Tutti gli altri lavoratori, circa una cinquantina di dipendenti, sono riusciti a mettersi in salvo. Sempre in base a quanto scrive la stampa locale, il rogo, divampato poco dopo le 16.00, ha interessato la parte produttiva dell’azienda, che è stata dunque evacuata, ed ha provocato un’alta colonna di fumo ben visibile a chilometri di distanza.

Sono intervenute sette squadre dei Vigili del Fuoco provenienti, oltre che da Verona, pure da Venezia, Vicenza, Treviso, Rovigo e Mantova, che hanno domato le fiamme, evitandone la propagazione a un vicino serbatoio. Sul posto è giunto anche il personale sanitario del 118, i tecnici di Agsm, gli uomini dello Spisal dell’Ulss 9 e i Carabinieri che indagano sull’accaduto. (fotografia dal sito internet dei Vigili del Fuoco vigilfuoco.tv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here