Home Music News Con l’Eurovision non poteva mancare il FantaEurovision, come giocare

Con l’Eurovision non poteva mancare il FantaEurovision, come giocare

Tutto pronto per la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, che inizierà questa sera, 10 maggio, al Pala olimpico di Torino. Insieme alla competizione canora inizierà la gara più divertente dell’anno, che ha già appassionato tantissime persone durante il Festival di Sanremo: il FantaEurovision, dove i quarantacinque artisti in gara si sfideranno a colpi outfit, coreografie e azioni durante le loro esibizioni.

Come si gioca?
Ogni giocatore ha a disposizione 100 saBaudi (la moneta usata nel gioco) per acquistare 5 degli artisti in gara e dovrà nominare un capitano tra questi. Ogni artista avrà bonus e malus, scelti dal regolamento presente sul sito ufficiale, e sono riferiti ad azioni compiute o a eventi che lo coinvolgono dal suo annuncio alla sua uscita di scena dopo la performance. Un esempio? Gli occhiali da sole possono portare 5 punti, mentre le fiamme e i ballerini ne valgono 10, mentre tra i malus (che causano perdite di punti) troviamo il papillon, i calzini di spugna con i sandali e tanto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FantaEurovision (@fantaesc)

Il vincitore, che verrà annunciato dopo la finale di sabato 14 maggio, sarà chi avrà totalizzato il maggior numero di punti.

A questo punto non ci resta che gustarci lo spettacolo e tifare per i propri artisti preferiti. Chi di voi ha messo in squadra Mahmood e Blanco? Ricordiamo che al Festival di Sanremo si erano distinti per essersi sdraiati a terra per ottenere bonus e a fine kermesse avevano raccolto 345 punti, classificandosi settimi insieme a Gianni Morandi.

(foto: pagina Instagram di Mahmood)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here