Home Music News Giorgia racconta del suo periodo difficile: “Ho passato un periodaccio, ho anche...

Giorgia racconta del suo periodo difficile: “Ho passato un periodaccio, ho anche pensato di ritirarmi”

In un’intervista al Corriere della Sera, Giorgia ha raccontato uno dei periodi più brutti della sua vita, in cui ha addirittura pensato di ritirarsi dal mondo della musica. Da poco abbiamo potuto apprezzare l’artista sul palco dell’Ariston, in gara al Festival di Sanremo con “Parole dette male”, ma prima di questa sua rinascita artistica, ha dovuto affrontare un momento molto difficile.

“Ho passato un periodaccio. Piangevo davanti al pianoforte e al computer, buttavo via tutto quello che scrivevo… Ho anche pensato di ritirarmi. Non avevo più punti di riferimento. Molti sono morti. Adele e Beyoncé sono dei mostri… fra le nuove amo Cleo Soul e Rosie Lowe ma ero disorientata. È cambiato tutto in questi anni e mi sono dovuta reinventare. Mi sono messa a studiare e ho capito che il mio posto è il passato, ma con uno sguardo contemporaneo”, ha confessato l’artista al Corriere.

Da questa svolta è nato il nuovo album “Blu1”, disco che arriva a sette anni dall’ultimo di inediti, lanciato dal brano sanremese: “Il Festival è stato un viaggio sentimentale che sto ancora elaborando: rivedere luoghi, persone, Elisa… E poi c’è la performance: su quel palco non sai mai come finirà”.

Giorgia è stata felice di mostrare a tutti il suo lato emotivo sul palco dell’Ariston, tra lo stupore chi l’ha vista esitare la prima sera, abituato alla sua precisione nel canto: “Ecco, questo è per chi diceva che sono sempre sembrata fredda, una a cui non fregava nulla. Queste parole mi facevano soffrire. Era solo una facciata. Sono felice di avere imparato a vivere l’emozione per quello che è”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here