Siamo con Sara Cristofaro, consulente del Centro Tricologico Istituto Giglio, centro che, grazie a uno staff di professionisti presenti nelle diverse sedi italiane, fa della cura dei capelli e del cuoio capelluto un’arte.
Qual è la persona tipo che si rivolge al vostro centro?
“La persona che si rivolge al nostro centro non deve per forza presentare particolari problematiche tricologiche. Il cliente viene da noi per avere informazioni circa lo stato di salute del suo cuoio capelluto e dei capelli per verificare, in caso ci siano problematiche, se sia necessario intervenire e in che modo”.
Quali servizi offrite e quanto è importante il check up?
“Il check up ha un’importanza fondamentale perché ci permette di andare a individuare quale sia la problematica del cliente per consigliargli la soluzione più adatta alle sue esigenze. Noi ci occupiamo di tricologia a 360 gradi quindi è importante comprendere a fondo la situazione per poi associare il trattamento più idoneo”.
Un trapianto può essere considerato un intervento?
“Assolutamente sì, il trapianto è a tutti gli effetti un intervento e come tale va considerato. È fondamentale il G-Check up, al fine di considerare tutte le variabili prima di convalidare la fattibilità dell’intervento”.
Quanto è importante l’assistenza post trapianto?
“È importantissima, ci permette di monitorare i miglioramenti e i cambiamenti nel tempo per ben 12 mesi. È ugualmente importante la fase pre operatoria: portare il cliente all’intervento in una condizione ottimale pone le basi solide per avere un risultato perfetto”.
Si pensa spesso che ci si debba rivolgere a centri tipo il vostro quando insorgono determinati problemi. C’è invece anche il tema della prevenzione: quanto è importante questo aspetto?
“Il famoso detto “prevenire è meglio che curare” risponde benissimo alla domanda: prevenire è molto importante perché spesso ci troviamo ad affrontare problematiche con un andamento degenerativo talmente avanzato da non poter essere più trattato“.
Come si fa a essere certi che un centro presenti requisiti di serietà e professionalità a tutela della salute dei clienti?
“Presenza sul territorio in modo capillare e pluriennale sono sicuramente requisiti di serietà e professionalità, il Centro Tricologico Istituto Giglio è ormai sul campo da oltre 30 anni: ci occupiamo dei nostri clienti con la massima serietà e con l’affidabilità propria di un’istituzione in campo tricologico. Per chi ha piacere di approfondire l’argomento, è possibile consultare il nostro sito internet all’indirizzo www.istitutogiglio.it oppure chiamare direttamente il numero verde 800134787”. (articolo pubbliredazionale)