Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio, intorno alle 4.00, Agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, a seguito della una segnalazione di una persona molesta che tentava di aggredire il personale sanitario.
Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno notato un 29enne italiano, ancora in forte stato di agitazione, che è stato immobilizzato e, con non poca fatica, neutralizzato.
Secondo quanto riferito dai testimoni, il 29enne, mentre riceveva delle cure, sarebbe andato in escandescenza, aggredendo dapprima verbalmente e poi fisicamente gli operatori sanitari e la guardia giurata presente che, fortunatamente, non hanno riportato gravi lesioni.
Il 29enne è stato condotto presso i locali della Questura dove, in virtù del nuovo decreto-legge sulla prevenzione della violenza nei confronti del personale sanitario, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di lesioni aggravate agli operatori sanitari.
L’uomo si trova attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. (fotografia di repertorio)