Ieri sera si è tenuta la terza serata del Festival di Sanremo, dove si sono esibiti i rimanenti 14 Big in gara ed è stato proclamato il vincitore delle Nuove Proposte. Una serata piena di risate, emozioni con il messaggio potente del Teatro Patologico il e tuffi nel passato con l’arrivo dei Duran Duran come super ospiti insieme a Victoria De Angelis (bassista dei Maneskin). Buoni gli ascolti con 10.404.000 spettatori incollati allo schermo con il 59,7% di share.
Carlo Conti e le co-conduttrici Miriam Leone, Katia Follesa ed Elettra Lamborghini hanno annunciato i cinque artisti più votati con il televoto e dalla giuria delle radio.
Ecco i nomi in ordine casuale:
Coma_Cose con “Cuoricini”
Brunori Sas con “L’albero delle noci”
Irama con “Lentamente”
Olly con “Balorda nostalgia”
Francesco Gabbani con “Viva la vita”
Visualizza questo post su Instagram
Settembre e Alex Wyse si sono sfidati nella finalissima delle Nuove Proposte, il primo con la sua “Vertebre” e il secondo con “Rockstar”. A trionfare è stato Settembre, che si è aggiudicato anche il Premio della Critica per i giovani e il Premio Sala Stampa Lucio Dalla.
“E’ bellissimo, io nella mia via ho vinto perché ho una famiglia che mi ama e mi ha dato un tetto. Ma non avevo mai vinto altro anche perché molte persone non credevano e me e mi hanno portato anche a non credere nelle mia capacità”, ha detto un emozionatissimo Settembre.
Visualizza questo post su Instagram