Scoppia di nuovo la polemica per i concerti degli Oasis, questa volta però riguarda la durata dello spettacolo. Liam Gallagher ha fatto infuriare i fan su X dopo aver risposto a chi gli chiedeva quanto durerà lo spettacolo della reunion: “59 minuti e 59 secondi”.
59 minutes 59 secs
— Liam Gallagher (@liamgallagher) February 15, 2025
Il tweet ha sollevato parecchio clamore tra i fan, in tanti sono accorsi ad esprimere la loro delusione per uno spettacolo così breve, dopo aver speso così tanto per i biglietti e per organizzarsi per i concerti. Ma tra i tanti messaggi pieni di risentimento, c’è anche chi sospetta che si tratti di uno scherzo dell’artista.
Di certo, se si trattasse della verità, farebbe infuriare tutti i fan che già hanno dovuto “lottare” per avere i biglietti, dopo tutti i casi di truffe e il recente annullamento di 50mila biglietti venduti sulle piattaforme di secondary ticketing a un prezzo superiore. Il tour della reunion tra i fratelli Gallagher, che inizierà a luglio da Cardiff, in Galles, passerà di certo alla storia, oltre che per le polemiche, anche per l’indotto, che potenzialmente si aggira sui 400 milioni di sterline… sempre che Liam e Noel non litighino durante il tour.
Come riporta il The Sun, gli organizzatori, infatti, hanno aggiunto una clausola contrattuale che prevede che i fratelli Gallagher vengano pagati solo a fine concerto. Tutto per evitare un litigio, come quello avvenuto nel 2009.