A un anno dal termine del tour a sostegno dell’ultimo album “Memento mori”, che li ha portati in tutto il mondo dal 2023 al 2024, i Depeche Mode annunciano l’arrivo del film-concerto. “Depeche Mode: M”, questo è il titolo della pellicola che arriverà nelle sale a fine 2025, è stato filmato durante le tre serate al Foro Sol di Città del Messico di settembre 2023.
Il nuovo documentario includerà momenti tratti dagli show, dove Dave Gahan e compagni si sono esibiti davanti a quasi 200.000 spettatori, e momenti narrativi. La regia è stata affidata a Fernando Frías e il film promette di accompagnare il pubblico in “un profondo viaggio musicale”.
“Attraverso la lente creativa di Frías, l’esperienza cinematografica intreccia le immagini dei tre concerti sold out tenuti al Foro Sol di Città del Messico per esplorare i parallelismi tra i temi dell’ultimo album dei Depeche Mode, ‘Memento Mori’, e il profondo legame con la morte e la mortalità presente nella cultura messicana”, si legge nella descrizione ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram