Due turisti fiorentini, marito e moglie, che stavano passeggiando nel centro storico di Sestola, sull’Appennino modenese, sono stati travolti da un’auto. E’ accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 23 aprile, intorno alle 10.00.
Secondo una prima ricostruzione, come riportato dalla stampa locale, al volante della vettura, una Renault Captur, si trovava un 76enne di Fabbrico, nel Reggiano, che in corrispondenza di una curva, in direzione della Torre, avrebbe perso il controllo, per cause in corso di accertamento, finendo contro la vetrina di una tabaccheria. In quel momento davanti al negozio stava passando una coppia di turisti di Sesto Fiorentino: marito e moglie, lui di 74 anni e lei di 71, che sono stati travolti.
Immediato l’allarme: sul posto è giunto il personale sanitario che ha provveduto a trasportare la donna, la più grave, in elicottero all’Ospedale di Baggiovara, Modena, dove è stata ricoverata in terapia intensiva. Ferite più lievi per il marito, condotto in ospedale con l’ambulanza.
L’esatta dinamica del sinistro è al vaglio degli Agenti della Polizia Locale. (fotografia di repertorio)