“Spirito DiVino”, uno degli album di maggior successo della carriera di Zucchero, rivive dopo 30 anni in un’edizione speciale: dal 20 giugno è disponibile in fisico e in digitale “Spirito Divino 30th Anniversary”! E da oggi è disponibile per il preorder.
Per celebrare questo importante anniversario, il disco esce in digitale e in diverse versioni fisiche: in vinile crystal in doppio LP e in doppio CD in formato digipack con l’album originale e un secondo disco con i brani in inglese e in spagnolo. Inoltre, l’album esce in uno speciale Box Deluxe numerato a tiratura limitata, che contiene il doppio LP e il doppio CD, un vinile 7” con 2 remix inediti di “X Colpa Di Chi?”, un book fotografico esclusivo di 16 pagine in formato 30×30 cm e un set di sottobicchieri personalizzati.
Pubblicato nel 1995, “Spirito DiVino” segnò il grande ritorno discografico di Zucchero dopo 3 anni dal disco di inediti “Miserere”. L’album conquistò immediatamente il pubblico italiano e straniero grazie alla sua miscela unica di blues, soul e melodia italiana. Al suo interno sono contenuti i celebri brani “X colpa di chi?”, “Il volo” e “Così celeste”, che ancora oggi sono rimasti impressi nella memoria collettiva e che fanno emozionare i fan durante i suoi concerti dal vivo.
Questa estate Zucchero torna live in Italia. A giugno, infatti, il bluesman attraverserà il Bel Paese con il tour “Overdose D’amore”, 6 nuove “sere d’estate” di pura energia e forti emozioni negli stadi italiani e al Circo Massimo di Roma. Con questi show Zucchero celebra la sua musica e il legame indissolubile con il pubblico, portando sul palco la sua musica senza tempo e la sua voce inconfondibile.
Queste le date del tour:
19 giugno – Stadio del Conero – ANCONA
21 giugno – Stadio San Nicola – BARI
23 giugno – Circo Massimo – ROMA
24 giugno – Circo Massimo – ROMA
26 giugno – Stadio Olimpico Grande Torino – TORINO
28 giugno – Stadio Euganeo – PADOVA
I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti di vendita autorizzati.
Queste le date di Zucchero in Arena:
16 settembre – Arena di VERONA
17 settembre – Arena di VERONA
19 settembre – Arena di VERONA
20 settembre – Arena di VERONA
22 settembre – Arena di VERONA
23 settembre – Arena di VERONA
25 settembre – Arena di VERONA
26 settembre – Arena di VERONA
I biglietti saranno disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti di vendita abituali.