Simone Cristicchi ha annullato il concerto che si sarebbe tenuto sabato, 12 luglio, a Bard in Valle D’Aosta per problemi di salute. L’artista ha voluto spiegare, con un post sul suo profilo social, che gli è stata diagnosticata la paralisi di Bell: “È con grande dispiacere che devo annunciare che per un improvviso problema di salute sarò costretto ad annullare il concerto previsto per il 12 luglio al Forte di Bard, nell’ambito della rassegna Aosta Classica. Mi è stata diagnosticata la paralisi di Bell, una condizione temporanea che richiede riposo e attenzione”.
La paralisi di Bell è una condizione che può provocare debolezza e la paralisi improvvisa di un lato del viso a causa di un’infiammazione del nervo facciale. E’ generalmente temporanea, con la maggior parte delle persone che recuperano completamente entro poche settimane o mesi.
Per ora le altre date del “Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025” sembrano confermate, con la speranza che l’artista si riprenda in fretta. Il tour dovrebbe riprendere il 19 luglio a Verona, al Teatro Romano, nell’ambito del Festival Contaminazioni Musicali.