Il bambino di 11 anni è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Baggiovara (MO) mentre la ragazzina di 13 anni è stata condotta al Maggiore di Parma in elicottero. Non risultano in pericolo di vita.
Due ragazzini di 11 e 13 anni sono rimasti feriti, uno in modo grave, in un incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 luglio, poco dopo le 17, sull’Autostrada A22 del Brennero nel tratto compreso tra il casello di Reggiolo-Rolo (RE) e Pegognaga (MN), in direzione Nord.
I due viaggiavano insieme alla madre su un camper mentre il padre li precedeva alla guida di un furgone che trainava un Kart. Per cause ancora in corso di accertamento la donna pare aver perso il controllo del mezzo con conseguenze drammatiche. La madre e la figlia tredicenne sono rimaste incastrate all’interno del veicolo, mentre il bambino di 11 anni è stato sbalzato fuori.
Sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con ambulanze e automedica. I Vigili del fuoco di Guastalla hanno liberato la figlia rimasta bloccata nel camper. Il bambino di 11 anni è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Baggiovara mentre la ragazzina di 13 anni è stata condotta al Maggiore di Parma in elicottero. Non risultano in pericolo di vita.