Un gravissimo incidente stradale è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 4 agosto, intorno alle 11.10, nel tratto toscano dell’autostrada A1, tra Arezzo e Valdarno, in direzione nord.
Il sinistro ha coinvolto diversi veicoli, un’ambulanza, un camper, un camion e tre automobili.
Tragico il bilancio: le tre persone a bordo dell’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini sono decedute. Si registrano inoltre altri 15 feriti, uno dei quali sarebbe grave.
Pare, come riportato dalla stampa locale, che il mezzo pesante, abbia effettuato un salto di careggiata, per cause in corso di accertamento, scontrandosi poi con gli altri veicoli in transito.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, con diversi mezzi di soccorso, tra cui gli elicotteri Pegaso, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine.
Il tratto autostradale interessato dal sinistro è stato chiuso in entrambe le direzioni, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Da ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente e le cause che lo hanno provocato.
AGGIORNAMENTO: le tre vittime del tragico incidente che viaggiavano a bordo di un’ambulanza sono: Gianni Trappolini, 56 anni, originario di Terranuova Bracciolini, volontario della Misericordia e Giulia Santoni, anche lei soccorritrice della Misericordia. Aveva 23 anni e stava studiando per diventare un’ infermiera. La terza vittima è la persona trasportata, un 70enne di cui non è stata resa nota l’identità, in codice giallo, al momento del trasporto in ambulanza.