Home app Sanremo resta a Sanremo: accorto tra Rai e Comune per il futuro...

Sanremo resta a Sanremo: accorto tra Rai e Comune per il futuro del Festival

Manca solo l’ultimo passaggio formale, ovvero la votazione del Consiglio di Amministrazione Rai, ma la notizia ormai è certa: il Festival della Canzone Italiana continuerà a svolgersi nella sua storica sede, la città di Sanremo.

Dopo che lo scorso maggio la Rai era stata l’unica a presentare la manifestazione d’interesse per organizzare e trasmettere in chiaro il Festival nelle edizioni 2026, 2027 e 2028 (con possibile proroga fino al 2030), in questi mesi è stato avviato un lungo lavoro di trattativa.

Decisivi gli ultimi due giorni di confronto tra i rappresentanti del Comune di Sanremo, guidati dal sindaco Alessandro Mager, e la delegazione Rai capeggiata dal direttore del Prime Time, Williams Di Liberator. “Dopo due giorni di proficuo e intenso lavoro, è stato raggiunto l’accordo tra Comune di Sanremo e Rai nell’ambito della fase negoziale relativa alla manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione del partner per l’organizzazione e la trasmissione del Festival della Canzone Italiana, che resta dunque nella Città dei Fiori”, si legge nella nota ufficiale, che conferma la prosecuzione di questa storica collaborazione.

Intanto, l’edizione 2026 è già in programma: si terrà dal 24 al 28 febbraio al Teatro Ariston, con Carlo Conti al timone sia della conduzione che della direzione artistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here