Home app Eredi di Michael Jackson: risarcimento da 2,5 milioni per chiudere le accuse...

Eredi di Michael Jackson: risarcimento da 2,5 milioni per chiudere le accuse di abuso

Da quanto si legge sul Financial Times, gli eredi di Michael Jackson avrebbero pagato in segreto 2,5 milioni di dollari per mettere fine a una causa legata ad accuse di abusi sessuali. A presentarle sarebbero stati cinque membri della famiglia Cascio, amici di lunga data del cantante.

Il giornale avrebbe ottenuto documenti e assegni che mostrano come questo pagamento faccia parte di un accordo più ampio, da 16,5 milioni di dollari, risalente al 2020. Ma la vicenda non è chiusa: la famiglia Cascio sostiene di essere stata manipolata e di aver firmato l’intesa senza capirne i dettagli, accusando gli eredi di non aver fornito assistenza legale adeguata.

Dal canto loro, gli avvocati della proprietà di Jackson respingono tutto, definendo le accuse “false e diffamatorie” e parlando di “tentativo di estorsione”. Chiedono inoltre che il caso resti privato, come previsto dall’accordo originale.

La disputa legale arriva in un momento delicato per la gestione dell’enorme patrimonio del cantante. Il prossimo 6 novembre, la Corte Superiore di Los Angeles dovrà decidere se la causa proseguirà in tribunale o resterà riservata. Sullo sfondo, un investimento da 155 milioni di dollari per il biopic Michael, prodotto da Lionsgate e Universal, in uscita ad aprile 2026 con una grande campagna promozionale.

Dopo la morte del Re del Pop, nel 2009, i suoi due esecutori testamentari (John Branca e John McClain) hanno trasformato un’eredità piena di debiti in un impero da oltre 3 miliardi di dollari, ma si sono riaccese le accuse, riaccese dal documentario “Leaving Neverland” del 2019, continuano a pesare sulla sua memoria.

(foto: cover di “Bad” di Michael Jackson)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here