Ha partorito in casa sul water. E’ accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 24 novembre, a Ciriè, in provincia di Torino. Nell’abitazione sono intervenuti gli operatori sanitari del 118: la piccola è stata rianimata ed è stata trasportata all’Ospedale Maria Vittoria, a Torino, dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale. I medici avrebbero parlato di condizioni generali stabili.
Come riportato dalla stampa locale, la ricostruzione, ancora provvisoria, ma probabile, è che la donna abbia partorito in un’abitazione privata mentre era accucciata sul wc. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che dovranno far luce sulla vicenda. La donna, una 38enne, avrebbe riferito di non essersi accorta di essere incinta. Ora si trova in ospedale a Ciriè e sarà ascoltata dai Carabinieri non appena possibile.
Alcuni testimoni avrebbero parlato di un contesto familiare piuttosto delicato. La Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo. (fotografia di repertorio, generica di piedini di neonato)











