Carlo Conti ha svelato i 30 big in gara all’edizione 2026 del Festival di Sanremo e ora corrono i rumors su chi salirà sul palco per la co-conduzione. In questi giorni si stanno facendo insistenti le voci sulla presenza di Laura Pausini sul palco dell’Ariston.
La star affiancherà il direttore artistico per le cinque serate della kermesse, dall’apertura del 24 febbraio alla finale del 28. Secondo le fonti, le trattative erano in corso da tempo e si sarebbero concluse con un accordo di co-conduzione per tutte le serate, senza altri nomi ad alternarsi sul palco. Se tutto venisse confermato, sarebbe un bellissimo ritorno a 33 anni dalla sua partecipazione con “La solitudine”.
Accanto a lei potrebbero arrivare altre due co-conduttrici come Clara, che secondo Carlo Conti è “perfetta per un Sanremo più giovane”, capace di parlare alle nuove generazioni, e Loredana Bertè, che secondo i più informati avrebbe già prenotato una camera a Sanremo nel periodo del festival della canzone italiana.
Si vocifera già anche sui super ospiti, che ancora non sono stati svelati in via ufficiale. Tra tutti, sembra quasi certa la presenza di Achille Lauro, che l’anno scorso ha partecipato tra i Big con la ballad romantica “Incoscienti giovani”. Anche quest’anno c’è chi punta sulla presenza di Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, il duo comico toscano amico storico di Conti. Qualche mese fa i due aveva detto che sarebbero stati disposti ad andare all’Ariston, spiegando di aver rinunciato all’edizione 2025 perché “sarebbe stato troppo scontato”.











