Tragedia nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 dicembre, a Parma: un bambino di poco più di 13 mesi è morto all’asilo nido Brucoverde di via Cuneo, nel quartiere San Leonardo.
Una prima ipotesi, come riportato dalla stampa locale, è quella che il decesso sia stato dovuto a un arresto cardiocircolatorio. E’ accaduto intorno alle 15.30: secondo quanto ricostruito, il piccolo faticava a respirare e le maestre hanno subito lanciato l’allarme, richiedendo l’intervento del personale del 118.
I sanitari hanno cercato di rianimarlo per quasi un’ora, poi è stato intubato e trasportato all’Ospedale Maggiore dove è purtroppo deceduto poco dopo il ricovero. Sul posto anche le pattuglie della Questura, della Polizia Locale e Caterina Bonetti, assessore comunale ai servizi educativi. Si indaga per chiarire quanto accaduto.
“Siamo sconvolti da quanto accaduto. Una giovane vita spezzata così d’improvviso strazia il cuore e lascia senza parole. Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento di dolore enorme e siamo vicini al personale del nido e alle famiglie del Brucoverde“, con queste parole il Sindaco di Parma, Michele Guerra, ha espresso il suo cordoglio. (fotografia di repertorio)











