Home app San Possidonio in lutto per la morte di Hao Zhe Hu, il...

San Possidonio in lutto per la morte di Hao Zhe Hu, il piccolo di 6 anni vittima di un incidente stradale

La comunità di San Possidonio, nella Bassa modenese, si stringe nel dolore alla famiglia del piccolo Hao Zhe Hu, il bimbo di 6 anni di origini cinesi che nel pomeriggio di sabato scorso, 31 gennaio, poco prima delle 17.00, è rimasto vittima di un terribile incidente stradale.

Il sinistro è accaduto all’incrocio tra via Mazza (la provinciale 5) e via Chiavica, a San Possidonio. Hao Zhe era a bordo di una Volkswagen Tiguan condotta dal padre 48enne che si è scontrata frontalmente, per cause in corso di accertamento, con un’altra vettura, una Bmw, al volante della quale si trovava un 42enne moldavo che viaggiava insieme a un connazionale.
Violentissimo l’impatto che non ha lasciato scampo al piccolo, rimasto incastrato tra le lamiere nel sedile posteriore. All’arrivo dei soccorsi era già privo di sensi e il personale sanitario ha cercato a lungo di rianimarlo, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare. Pare non fosse presente il seggiolino, dispositivo obbligatorio per legge; circostanza che andrà accertata.
Ferito gravemente il padre, trasportato all’Ospedale di Baggiovara, dove si trova ricoverato in terapia intensiva. Ferite più lievi per i due moldavi, uno dei quali sarebbe già stato dimesso.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Modena e la Polizia Locale che dovrà ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.
Nella giornata di ieri, domenica 1° febbraio, la Sindaca di San Possidonio, Veronica Morselli, ha portato un mazzo di fiori bianchi vicino al luogo del sinistro, a nome dell’intera Giunta comunale. (fotografia di repertorio) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here