Mondiale Superbike 11-13 maggio 2018 – Imola

MONDIALE SUPERBIKE 11-13 MAGGIO 2018 – IMOLA
Il Mondiale Motul FIM Superbike, il massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie, fa tappa ad Imola dal 11 al 13 maggio 2018 come 5° round della stagione.
Un appassionante weekend di adrenalina e spettacolo a due ruote che vedrà in pista anche il Campionato Mondiale FIM Supersport, il Campionato Europeo Superstock 1000 e il Campionato Mondiale FIM Supersport 300.
Gli appassionati potranno rivivere lo spettacolo della SBK, con i grandi duellanti Jonathan Rea (Kawasaki) e Chaz Davies (Ducati), in una stagione dove il regolamento tecnico modificato ha reso più equilibrata la battaglia in pista tra tutte le Case impegnate.
Quella in programma nel 2018 sarà l’edizione numero sedici del Mondiale Superbike sul tracciato dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, che consolida Imola tra i circuiti storici del campionato. Un circuito teatro di imprese epiche come il duello nel 2002 tra Troy Bayliss (Ducati) e Colin Edwards (Honda) di fronte a 100.000 spettatori; o come la conquista del titolo iridato da parte di Max Biaggi nel 2010, primo italiano ad aggiudicarsi il mondiale, in sella ad una moto italiana, l’Aprilia.
Per informazioni www.autodromoimola.it/sbk