Home app Addio ad Ace Frehley, chitarrista e membro fondatore dei Kiss

Addio ad Ace Frehley, chitarrista e membro fondatore dei Kiss

Addio ad Ace Frehley, chitarrista e membro fondatore dei Kiss. Il musicista si è spento all’età di 74 anni, a darne notizia è stata la famiglia. Da quanto si legge sui media statunitensi, a fine settembre Frehley era caduto nella sua abitazione di Morristown, in New Jersey, ed era stato ricoverato in ospedale.

Queste le parole della famiglia: “Siamo completamente devastati e addolorati. Nei suoi ultimi istanti, abbiamo avuto la fortuna di poterlo circondare di parole, pensieri, preghiere e intenzioni amorevoli, premurose e pacifiche mentre lasciava questa terra. Conserviamo gelosamente i suoi ricordi più belli, le sue risate e celebriamo la sua forza e la gentilezza che ha donato agli altri. La portata della sua scomparsa è di proporzioni epiche e incomprensibili. Riflettendo su tutti i suoi incredibili successi nella vita, il ricordo di Ace continuerà a vivere per sempre!”.

Ace Frehley nacque il 27 aprile 1951 a New York e imparò a suonare la chitarra da autodidatta. Nel 1972 entrò nei Kiss rispondendo a un annuncio di Paul Stanley, la formazione venne completata da Gene Simmons e Peter Criss. Frehley suonò con i Kiss fino al 1982, pubblicando 11 dischi, dal 1983 iniziò la carriera da solista con i Frehley’s Comet, per poi tornare a far parte della band, tra il 1996 e il 2002.

Anche i Kiss hanno voluto dare un ultimo saluto al chitarrista sui social: “Siamo devastati dalla scomparsa di Ace Frehley. È stato un soldato del rock essenziale e insostituibile durante alcuni dei capitoli più importanti della band e della sua storia. È e sarà sempre parte dell’eredità dei KISS. I nostri pensieri sono con Jeanette, Monique e tutti coloro che lo hanno amato, compresi i nostri fan in tutto il mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here