Angelina Mango è tornata! La cantante ha sorpreso tutti pubblicando il nuovo album, “Caramé”, e annunciandolo sui social. “Ho scritto quindici canzoni + 1”, ha scritto per annunciare il suo nuovo progetto musicale. Per ora il disco è disponibile solo in edizione digitale.
L’artista si era presa una pausa dal mondo della musica a ottobre 2024, poco dopo l’uscita di “Per due come noi”, canzone in collaborazione con Olly, e a comunicarlo era stata proprio lei con una lettera pubblicata sui social. Ultimamente Angelina si era fatta sentire sui social e aveva mostrato di esser tornata al lavoro in studio, oltre ad aver sorpreso tutti apparendo al fianco di Olly al concerto all’Ippodromo San Siro di Milano. I fan si aspettavano un nuovo singolo, ma non un intero album.
Fin dalla copertina si intuisce che l’album è una sorta di diario di questi ultimi mesi passati lontano dai riflettori, insieme agli affetti, amici e al lavoro in studio. Un insieme di emozioni vere, lontano dall’apparenza e dai ruoli dati dalla notorietà.
Ecco la tracklist:
1. caramé (intro)
2. 7up
3. le scarpe slacciate
4. pacco fragile
5. ioeio
6. la vita va presa a morsi
7. come un bambino
8. mylove
9. nina nina (intermezzo)
10. velo sugli occhi
11. ci siamo persi la fine
12. tutto all’aria
13. bomba a mano
14. aiaiai
15. igloo
16. cosicosicosicosì
Il disco è stato scritto e prodotto da Angelina Mango e Giovanni Pallotti, affiancata in alcuni brani dal fratello Filippo e da Antonio Cirigliano. La cantante ha collaborato con altri artisti come Madame in “Ioeio”, “Aiaiai” è scritta con Calcutta e prodotta con Dardust., mentre “cocosicosicosicosì” è prodotta da Angelina Mango e realizzata con la cantante Henna.
Visualizza questo post su Instagram