Home app Ascoli Piceno, maltempo: 70 interventi dei Vigili del Fuoco nelle ultime 24...

Ascoli Piceno, maltempo: 70 interventi dei Vigili del Fuoco nelle ultime 24 ore

Maltempo nelle Marche: ieri, lunedì 28 luglio, il Piceno è stato interessato da forte pioggia, vento e grandine. In particolare la zona costiera: nelle ultime 24 ore gli interventi di soccorso dei Vigili del Fuoco sono stati 70, in prevalenza per prosciugamenti e messa in sicurezza di alberi pericolanti.

Criticità a San Benedetto del Tronto e Grottammare, interessate da un nubifragio, dove stanno operando in rinforzo anche squadre giunte dalla Romagna, dai comandi di Rimini e Forlì-Cesena.
Dopo una breve tregua, nella mattinata di oggi, martedì 29 luglio, ha ricominciato a piovere. La Protezione civile ha emesso una nuova allerta gialla a livello regionale: sono previste ancora precipitazioni a carattere di rovescio o di temporale che, localmente, potranno assumere carattere di forte intensità.

Ieri il Comune di San Benedetto del Tronto, come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’ente, ha aperto il COC (Centro Operativo Comunale). A causa degli allagamenti, alcuni veicoli sono rimasti bloccati in sottopassi con grande rischio per l’incolumità delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here