Ha continuato a tormentare l’ex compagno con atti di gelosia e comportamenti oppressivi nonostante l’ammonimento formale del Questore. Una 31 enne italiana è stata arrestata a Marzabotto, in provincia di Bologna, per atti persecutori verso l’ex compagno 27enne. L’arresto è scattato durante un intervento dei Carabinieri, allertati da dei passanti che avevano assistito a una lite accesa in strada tra un uomo e una donna. Giunti sul posto, i militari hanno identificato i due protagonisti: lei 31 anni e lui 27, entrambi italiani.
La donna aveva ricevuto di recete un ammonimento formale da parte del Questore su richiesta del giovane, che si era rivolto alle autorità per interrompere gli atti persecutori dell’ex compagna che, oltre a fargli cambiare le abitudini di vita quotidiane, lo avevano fatto precipitare in uno stato ansioso. Nonostante l’avvertimento ricevuto, la 31enne ha continuato la sua condotta, attraverso manifestazioni di gelosia, indifferente alle conseguenze che avrebbe ricevuto per l’inosservanza del provvedimento.
Su disposizione del Pubblico Ministero, la donna è stata condotta in carcere. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna che ha disposto la liberazione della 31enne, imponendo il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
(foto: Comando Provinciale Carabinieri Bologna, foto d’archivio)