Ancora una tragedia familiare: l’ultima, in ordine di tempo, è accaduta nella mattinata di oggi, giovedì 10 luglio, a Milano.
Come riportato dalla stampa locale, una donna di 73 anni, Giovanna Brusoni, sarebbe stata uccisa a coltellate dal figlio 44enne che poi si sarebbe tolto la vita, lanciandosi dalla finestra all’ottavo piano del condominio in cui viveva con la madre in via Scheiwiller, nel quartiere Corvetto, a sud della città.
A lanciare l’allarme sono stati, intorno alle 8.30, alcuni residenti che hanno visto il corpo dell’uomo riverso sul marciapiede. Sul posto sono intervenuti Polizia, Vigili del Fuoco e personale sanitario dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) che hanno soccorso l’uomo per poi fare l’ulteriore macabra scoperta della madre morta all’interno dell’abitazione: il corpo della 73enne presentava evidenti ferite da taglio.
Si indaga per ricostruire l’accaduto e fare luce sul movente. Verranno disposte autopsie su entrambi i corpi per accertare con esattezza le cause della morte e la tempistica.
L’ipotesi principale è che si sia trattato di omicidio-suicidio. (fotografia di repertorio)