Un grave incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 marzo, poco dopo le 17.30, a Torino: un autobus turistico è precipitato nelle acque nel fiume Po, all’altezza di piazza Vittorio Veneto, inabissandosi parzialmente, per cause in corso di accertamento. Per l’autista del mezzo, Nicola Di Carlo, 64 anni, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Recuperato in stato di incoscienza, grazie alle barche di alcuni canoisti che stavano facendo attività sportiva, si sono tentate le manovre per rianimarlo, ma è stato tutto inutile.
Secondo quanto ricostruito, come riportato dalla stampa locale, il bus di una ditta privata, mentre effettuava una manovra di svolta in piazza Vittorio di Torino, in retromarcia, è andato a collidere con il parapetto di cemento per poi cadere nel fiume Po. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Carabinieri e personale sanitario del 118.
Durante la caduta il pullman ha ferito tre persone, che avrebbero riportato contusioni multiple: portate all’Ospedale delle Molinette, le loro condizioni non desterebbero preoccupazione.
Pare che il mezzo stesse per caricare una scolaresca delle elementari: a dirlo, come riportato da TGCOM24 è il comandante della polizia locale di Torino, Roberto Mangiardi. Saranno le indagini a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Questa mattina sono in corso le ultime operazioni di bonifica da parte dei Vigili del Fuoco, con recupero di ulteriore materiale.