Capotreno rimane ferito nel tentativo di sedare una lite: è accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 6 gennaio, intorno alle 17.30, proprio all’indomani dell’aggressione mortale di Alessandro Ambrosio, capotreno di 34 anni, avvenuta a Bologna.
Come riportato dalla stampa locale, l’uomo è intervenuto a bordo dell’Intercity 1537 Ventimiglia-Milano a seguito di una discussione tra due passeggeri, degenerata poi velocemente in aggressione, all’interno di uno scompartimento, poco prima dell’arrivo alla stazione di Imperia, ed è stato colpito e ferito a una mano con un coccio di bottiglia. E’ intervenuta la Polizia che ha fatto scendere i due uomini. Dopo le cure del caso, il capotreno ha comunque deciso di continuare il viaggio.
A causa di questo grave fatto di cronaca e dell’ennesima aggressione ai danni del personale ferroviario, le segreterie regionali della Liguria di diverse sigle del trasporto ferroviario hanno proclamato per domani, giovedì 8 gennaio, uno sciopero di otto ore, dalle ore 9.01 alle ore 17.00. (fotografia di repertorio)












